FILM TERMORETRAIBILI IN POLIOLEFINE
La Ponente Ricambi nasce con la volontà di affermarsi nel mercato del Soft Packaging con prodotti di alta qualità. Grazie ad un'ampia area di stoccaggio e ad una continua ricerca anche a livello internazionale la nostra azienda propone un ampio numero di prodotti per soddisfare le richieste di approvvigionamento aziendale rapidamente e con prezzi competitivi. Uno degli obiettivi prioritari per la Ponente Imballaggi è quello di proporre film termoretraibili sia standard che tecnici per ogni esigenza senza tralasciare l'importanza del confezionamento per la sicurezza del prodotto. I criteri ricercati sono stati l'elevata macchinabilità, un'ottima saldabilità, alte prestazioni, resistenza a sollecitazioni e trazioni. Tutte queste caratteristiche risultano fondamentali per ridurre il fermo macchina ed i rallentamenti della linea produttiva.
L'impegno costante per offrire sempre un materiale di alta qualità è garantito dalle certificazioni FDA e SGS per il contatto con gli alimenti e dalle Certificazioni del Sistema di qualità ISO 9001, ISO 4001 e ISO 1200.
EK-1
Il film di poliolefina termoretraibile EK-1 standard è composto da un materiale che offre resistenza, alta trasparenza e buona lucentezza. In un ciclo lavorativo il POF EK-1 viene stirato in direzione biassial per garantire, dopo un adeguato riscaldamento, un ritiro omogeneo e stabile. Questo prodotto è adatto all'imballaggio manuale, semiautomatico ed automatico e garantisce ottime prestazioni di sicurezza e protezione del prodotto sia in fase di stoccaggio che in fase di trasporto. La sua elevata macchinabilità rende il POF EK-1 un prodotto di largo utilizzo nel packaging, inoltre, grazie alla compatibilità con una vasta tipologia di macchine confezionatrici, lo pongono tra i prodotti più usati per confezionamento e stoccaggio.
Spessori disponibili: da 12 a 30 my
A titolo esemplificativo e non esaustivo potete consultare la tabella informativa.
Il film termoretraibile EK-HOT SLIP è frutto di uno studio volto a superare alcuni limiti osservati nella termoretrazione del POF EK-1 standard in determinati cicli produttivi.
Questo particolare film ha le stesse caratteristiche del già citato EK-1 a cui viene aggiunta la proprietà di "scivolamento a caldo", importante per evitare che dopo la termoretrazione due superfici calde aderiscano o si attacchino.
Spessori disponibili: 12 my, 15 my, 19 my, 25 my, 30 my
Il film termoretraibile EK-PLUS offre alte prestazioni ed è considerato altamente performante in quanto trova largo impiego nelle applicazioni più difficili e nelle situazioni di massima velocità di termoretrazione a basse temperature.
Caratteristiche importanti:
- termoretrazione ad alte prestazioni tra i 110 °C e i 180 °C
- termoretrazione in 1,5 secondi
- buona resistenza allo strappo
- alta macchinabilità
Spessori disponibili: 10 my, 12 my, 15 my, 19 my
EK-SUPERTHIN
Il film termoretraibile EK-SUPERTHIN rientra sicuramente nei POF tecnici grazie ad uno spessore di 8 micron senza rinunciare a tutte le ottime caratteristiche di un prodotto standard. Ideato per macchine confezionatrici orizzontali, si osserva un largo utilizzo soprattutto nel settore food & beverage.
Trasparenza, importanti proprietà in fase di saldatura e possibilità di velocizzare il confezionamento rendono L'EK-SUPERTHIN un prodotto ideale per un imballo economico ad alta velocità.
Spessori disponibili: da 12 a 25 my
EK-CROSS LINK
Il film termoretraibile irradiato EK-CROSS LINK è un prodotto estremamente versatile che trova largo impiego nel packaging grazie alla sua adattabilità a tutte le superfici.
I maggiori pregi quali resistenza, saldabilità e permeabilità rendono questo film un prodotto indispensabile per il confezionamento soprattutto in presenza di spigoli vivi e macchine ad alta velocità.
Spessori disponibili: 12 my, 15 my, 19 my, 25 my, 30 my