AlphapackCyklopFromm_Holding_logoLOGO-MAGIS-righeLPPackagingareapackagingatlantastretchcomarmeeurokingson-logo_mobile-1491398562logo_nolan_plastica
image-174

facebook

Contattaci al +39 011 9881110

formaturanastratura

CONTATTACI

FORMATORI E NASTRATRICI

Comarme s.r.l. produce produce e commercializza a livello mondiale, da più di 30 anni, macchine nastratrici per la chiusura di scatole con nastro adesivo, carta gommata e colla hot melt e macchine formatori di scatole americane e avvolgitori per film estensibile in versione semiautomatica ed automatica tutte Made in Italy​

comarme

PP08 - Pack point 08

Formatori

 

Pack Point 08 rende agevole e rapida la formatura delle scatole di cartone, che devono essere inserite con una leggera inclinazione in modo da ripiegare le falde anteriori e posteriori. Tenendo la scatola premuta verso il basso la stessa deve essere spinta in avanti in modo da attivare, tramite comando pneumatico, la chiusura delle falde laterali. Con queste due semplici operazioni tutte e quattro le falde inferiori vengono ripiegate e la scatola  rimane bloccata in posizione. Il suo riempimento da parte dell'operatore è estremamente agevole e può essere effettuato con entrambe le mani. Un comando pneumatico avvia quindi la scatola alla stzione di nastratura. PP08 può essere abbinato ad una nastratrice per il fondo cartoni serie GEM B520 in modo che la scatola, già formata e con il fondo chiuso, possa essere avviata verso le linee di riempimento.

miniGem520PP08

PONENTE RICAMBI

Regione Cravero, 17/1 - 10088 Volpiano (TO)
Tel. +39 011 9881110 - Fax. +39 011 9881110

​P.I. 01572170080

DOWNLOAD

info@ponentericambi.it

© 2019 PONENTE RICAMBI - ALL RIGHTS RESERVED

WEBIDOO-LOGOFOOTER
image-564

PP520 / 670 - Pack Point 520/670

Formatori

 

Pack Point 520/670 rende agevole e rapida la formatura delle scatole di cartone, che devono semplicemente essere inserite nella macchina dall’alto verso il basso: tutte e quattro le falde inferiori vengono ripiegate automaticamente e la scatola rimane bloccata in posizione. Il suo riempimento da parte dell’operatore è estremamente agevole e può essere effettuato con entrambe le mani. Un comando elettrico avvia quindi la scatola alla stazione di nastratura.  Pak Point può essere abbinato ad una nastratrice per il fondo cartoni serie GEM B 520 /670 in modo che la scatola, già formata e con il fondo chiuso possa essere avviata verso le linee di riempimento.

Farmed by WEBIDOO

DOWNLOAD

mini011

F2000

Formatori

 

 

F2000 forma automaticamente le scatole prelevandole dal magazzino laterale ripiegando le quattro falde inferiori. La scatola formata viene nastrata automaticamente e avviata alla linea di riempimento. La formatura della scatola, grazie a un sistema brevettato, avviene nel modo più affidabile anche in caso di cartone leggero in quanto qualsiasi interferenza tra le falde è completamente eliminata. Le ridotte dimensioni dell'F2000 ne consentono l'inserimento anche in linee esistenti o in spazi comunque ristretti.

DOWNLOAD

F2010

Formatori

 

 

F2010 forma automaticamente le scatole molto grandi lunghe fino ad 1m  prelevandole dal magazzino laterale ripiegando le quattro falde inferiori. La scatola formata viene nastrata automaticamente e avviata alla linea di riempimento. la formatura della scatola, grazie a un sistema brevettato, avviene nel modo più affidabile anche in caso di cartone leggero in quanto qualsiasi interferenza tra le falde è completamente eliminata. Le ridotte dimensioni dell'F2010 ne consentono l'inserimento anche in linee esistenti o in spazi comunque ristretti.

miniF20101

DOWNLOAD

GEM350

GEM 350

Nastratrici

 

Gem 350  segue una filosofia costruttiva modulare, consentendo uniformità e versatilità dei pezzi di ricambio.

 

Dati tecnici GEM 350:

- Cinghie di trascinamento:  Inferiori e superiori

- Regolazione dimensioni scatole:  Manuale

- Teste Nastranti: Superiore e Inferiore

DOWNLOAD

GEM F470

Nastratrici

 
GEM F470 è una nastratrice automatica a dimensionamento manuale con chiudifalde. Ripiega automaticamente le quattro falde superiori e sigilla con nastro autoadesivo la parte superiore ed inferiore di lotti di scatole a formato fisso di tipo americano. Il gruppo nastrante superiore è dotato di un sistema brevettato che consente, mediante la regolazione di una molla, di predeterminare il peso che andrà a gravare sulla scatola e di assorbire quindi eventuali differenze in altezza delle scatole. L’avanzamento delle scatole avviene ad opera di cinghie di trascinamento laterali comandate da un unico motore, ottimizzando così al massimo l’uniformità di scorrimento delle scatole e assicurando un perfetto allineamento delle falde superiori ed inferiori che garantiscono così una perfetta sigillatura. Le regolazioni, tramite manovelle, sono facili e rapide consentendone l’utilizzo anche ad operatori non specializzati.
GEMF470

DOWNLOAD

GEM F470 G

Nastratrici

 

GEM F470 G è un modello provvisto di un sistema per il galleggiamento del carrello superiore che comporta diversi vantaggi:

- Le scatole riempite oltre misura possono essere nastrate senza problemi.

- Il galleggiamento su cartoni duri facilita la chiusura delle falde laterali.

- con il sistema di galleggiamento è possibile alzare il gruppo della testa superiore al limite massimo per sostituire il nastro nella testa inferiore, usufruendo dei cilindri di galleggiamento. Ad operazione finita, i cilindri tornano in posizione originale e non è più necessario regolare l'altezza del gruppo di nastratura superiore.

Screenshot1.jpeg

DOWNLOAD

GEM F520 / GEM F670​

Nastratrici

 
Nastratrice automatica a dimensionamento manuale con chiudifalde. Ripiega automaticamente le quattro falde superiori e sigilla con nastro autoadesivo la parte superiore ed inferiore di lotti di scatole a formato fisso di tipo americano. Il gruppo nastrante superiore è dotato di un sistema brevettato che consente, mediante la regolazione di una molla, di predeterminare il peso che andrà a gravare sulla scatola e di assorbire quindi eventuali differenze in altezza delle scatole. L’avanzamento delle scatole avviene ad opera di cinghie di trascinamento laterali comandate da un unico motore, ottimizzando così al massimo l’uniformità di scorrimento delle scatole e assicurando un perfetto allineamento delle falde superiori ed inferiori che garantiscono così una perfetta sigillatura. Le regolazioni, tramite manovelle, sono facili e rapide consentendone l’utilizzo anche ad operatori non specializzati.
GEMF520GEMF670

DOWNLOAD

GEM X350 / X360​

Nastratrici

 
 

Nastratrice semiautomatica autodimensionante che sigilla con nastro autoadesivo la parte superiore ed inferiore di scatole a formato variabile. Particolarmente indicata per la sigillatura di scatole

alte e corte in quanto il trascinamento avviene tramite quattro cinghie, due superiori e due inferiori, orizzontali e parallele al piano di lavoro. Gem X350/X360 è particolarmente indicata nel caso di scatole di dimensione variabile. Assolutamente innovativo e brevettato è l’impiego di un unico motore che comanda contemporaneamente le quattro cinghie di trascinamento consentendo un uniforme e stabile avanzamento delle scatole. La velocità delle cinghie superiori ed inferiori è infatti meccanicamente identica. Il gruppo nastrante superiore è dotato di un sistema brevettato che consente,mediante un dispositivo pneumatico, di predeterminare il peso che andrà a gravare sulla scatola. La macchina è completa di un dispositivo di blocco cartone tramite bracci meccanici laterali. Essi mantengono

la scatola ferma sul piano di lavoro con le falde inferiori già ripiegate funzionando così come una stazione di riempimento. Gem X350/X360 abbinata a trasportatori in uscita costituisce una efficace ed economica postazione d’imballaggio.

GEMX350X360

DOWNLOAD

GEM XF520 / XF670

Nastratrici

 
 

GEM XF520/670 è stata progettata per soddisfare le richieste più esigenti proseguendo nella filosofia costruttiva di robustezza, qualità ed affidabilità che è oggi la caratteristica fondamentale della nuova gamma di macchine Comarme. GEM XF520/670, macchina automatica per la chiusura e la sigillatura mediante nastro adesivo delle scatole a formato variabile, esegue una serie di operazioni che la rendono flessibile ad ogni utilizzo. Le scatole provenienti da più linee di riempimento vengono convogliate in un'unica stazione di chiusura. La macchina provvede a chiudere automaticamente le quattro falde superiori delle scatole, autodimensionandosi alle varie dimensioni delle stesse. Successivamente le scatole vengono sigillate mediante nastro adesivo completando così il ciclo lavorativo. GEM XF520/670 è stata costruita secondo le normative CE.

Screenshot2.jpeg

DOWNLOAD

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder